ALCAMO. È stata presentata un’interrogazione a carattere d’urgenza al Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi (M5s), dalla consigliera comunale Anna Lisa Guggino, in merito ai disservizi del SUE (Sportello Unico Edilizia).
Nell’interrogazione si premette che la maggior parte dei comuni italiani lavorano con la piattaforma Impresainungiorno, mentre l’Amministrazione comunale ha deciso di attivare li nuovo portale telematico SUE, realizzato dalla Maggioli S.p.a. Inoltre, nell’interrogazione si porta a conoscenza del Sindaco che il portale SUE è stato ritenuto dai tecnici fin dal primo momento, poco intuitivo e molto complicato nella procedura oltre che inaffidabile, procurando puntualmente un disservizio a tutta la cittadinanza (tecnici e cittadini), oltre ad essere a conoscenza di diverse segnalazioni inviate dai tecnici dimostrando l’inaffidabilità e il mal funzionamento del portale.
Sulla base di tali premesse la consigliera pone le seguenti domande all’Amministrazione Surdi (M5s): Se ritenete di mantenere ancora questo portale inaffidabile o di cambiare piattaforma? Se pensate di programmare un incontro per un confronto tra tecnici e al Maggioli S.p.a.? Quanto bisogna attendere per la risoluzione del problema? La data di scadenza del contratto con la Maggioli S.p.a.? Qual è l’importo indicato nel contratto per l’utilizzo del portale? Qual è l’ammontare dell’importo indicato nel contratto dei precedenti portali?
Risposte che si attenderanno nei prossimi giorni in sede consiliare.