Morte Pietro Alagna, Cuffaro: “Ha contribuito alla crescita dell’enologia siciliana”. Pellegrino (FI): grande imprenditore

PALERMO – “Ci ha lasciato Pietro Alagna, un pezzo di storia del vino e del marsala. Il suo contributo alla crescita dell’enologia siciliana è stata quantitativamente e qualitativamente importante. Come viticoltore e produttore di vini e come segretario della DC lo ringrazio e lo ricordo con tanto affetto e stima”. Lo dichiara il segretario nazionale della DC, Totò Cuffaro.

Pellegrino (FI) “La Sicilia perde grande imprenditore e mecenate amante e benefattore della sua terra”

“La scomparsa di Romano Pietro Alagna, storico presidente delle Cantine Pellegrino, rappresenta una perdita non solo per la comunità marsalese, ma per tutta la Sicilia.
La nostra terra perde un uomo straordinario, un industriale appassionato e visionario che ha contribuito al successo dell’enologia siciliana nel mondo.
Perde anche un grande mecenate, che aveva capito quanto fosse importante tutelare e valorizzare lo straordinario patrimonio culturale e artistico della Sicilia, volano di sviluppo non meno della crescita industriale.
Ci stringiamo al dolore dei familiari e a quello di tutta la comunità delle Cantine Pellegrino, che per Alagna erano una seconda casa ed una seconda famiglia.” Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCrisi idrica Alcamo: la comunicazione sull’erogazione del 27 Agosto
Articolo successivoIus Scholae. Pellegrino (FI): Inopportuna l’idea di seduta straordinaria dell’ARS