Comandante Liberty Lines avvista una tartaruga marina in difficolta e interviene per recuperarla

Nei giorni scorsi, durante un’esercitazione dell’aliscafo di Liberty Lines “F/F GIANLUCA M.”, che collega Lampedusa a Linosa, il Comandante Giuseppe Bertolini ha avvistato al largo una tartaruga marina in difficoltà, con una pinna intrappolata in un groviglio di corde e reti. Senza esitazione, l’equipaggio è intervenuto prontamente per il recupero, permettendoci così di prestare le cure necessarie.

Il Comandante Bertolini ha affettuosamente chiamato la tartaruga “Mosè”. Dopo una visita accurata, nonostante la perdita della pinna a causa della cancrena, Mosè ha dimostrato di essere forte e pronto a tornare in mare. Possiamo dire che, grazie al tempestivo intervento del Comandante e della sua squadra, Mosè ha ripreso la sua vita in libertà, restituito al mare dalle stesse braccia che lo avevano salvato. Un immenso grazie al personale di Liberty Lines che ha saputo fare la differenza.

A pubblicare la storia dai propri profili social è la Lampedusa Turtle Rescue. Un Centro Recupero Tartarughe Marine di Lampedusa che si occupa di riabilitare e curare le tartarughe marine, oltre a svolgrere un’ attività di ricerca e di sensibilizzazione ambientale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Handball Erice vince la Supercoppa Italiana
Articolo successivoSpaccio alla vucciria: arrestato un uomo