La AC Life Style Handball Erice supera meritatamente Brixen e alza per la terza colta consecutiva la Supercoppa Italiana. Impresa che era riuscita, in precedenza, soltanto a Conversano (2014-2016) e Salerno (2020-2022). E’ un ulteriore passo avanti, che consacra l’Handball Erice come protagonista assoluta della pallamano femminile nazionale. Per Antonella Coppola, dettaglio utile per gli statistici, è la settima vittoria personale in questa manifestazione.
SSV Brixen-Handball Erice 21-30 (10-14)
SSV Brixen: Unterweggher, Ricner, Schatzer, Vegni 2, Lucarini 4, Hilber 3, Babbo 4, Zizzo 3, Nothdurfter 2, Habicher 3, Oberofer, Luchin, Hofer, Dicarlantonio, Gamper. All. Lukas Waldner
AC Life Style Handball Erice: Benincasa, Bernabei 2, Coppola 1, Cozzi, Di Prisco 1, Ekoh 10, Iacoviello, Losio 3, Masson, Pintopereira, Pessoa 8, Priolo, Ramazzotti, Rios, Tarbuch 5. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
Arbitri: Francesco Simone e Pietro Monitillo.
La capitana Lorena Benincasa sorride. Può sorridere, alzando al cielo la Supercoppa Italiana: le Arpie, con orgoglio, rappresentano Erice e Trapani. Sarà anche banale ricordarlo, ma se vincere è difficile, ancora di più lo è ripetersi. E’ un trofeo che costituisce il miglior viatico per la stagione appena iniziata. Che sia, poi, giunto, vincendo contro Brixen, capace di strappare in finale lo scudetto all’HE nella stagione scorsa, regala un sapore ancora più dolce a questo pomeriggio.