Continua l’impegno dei carabinieri per contrastare stalking e comportamenti persecutori

TRAPANI. Ancora un impegno costante su tutti i fronti, da parte dei militari di Trapani, per contrastare i reati di maltrattamenti in famiglia, stalking e atti persecutori nei confronti di familiari. Nel mese di settembre i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto tre persone e dato esecuzione ad una misura cautelare per violazioni dei divieti di avvicinamento alle persone offese – precedentemente emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani.

Nello specifico sono state arrestate tre persone (un 54enne,un 34enne e un 31enne) in flagranza di reato poiché sorprese nei pressi delle abitazioni delle persone offese, in violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento cui erano già sottoposti. Inoltre, una 27enne è stata colpita dalla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in riscontro alle documentate inosservanze dei provvedimenti di divieto di avvicinamento cui era già sottoposta.

Ancora un’altra attività di contrasto, a tale situazione, che unita alla prevenzione e alla sensibilizzazione potrebbe portare ad una forte riduzione di tale fenomeno.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrofeo Coni, Schifani alla cerimonia di apertura: «Benvenuti in Sicilia, sport valore fondamentale per i giovani»
Articolo successivoAnziana morta in casa ad Alcamo, indagini da parte della polizia
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.