L’Istituto Comprensivo De Gasperi-De Vita ha celebrato, lo scorso 7 ottobre, un’importante giornata di sport e condivisione, in occasione dell’evento “La scuola nel cuore”, svolto presso il plesso Strasatti Nuovo. Il Dirigente scolastico, Leonardo Claudio Gulotta, ha aperto la manifestazione con entusiasmo, prendendo parte attivamente ai giochi insieme a insegnanti, alunne e alunni e genitori, in un clima di festa, che ha coinvolto anche i nonni, insieme ai quali si è tifato per i vari team.
Le squadre, composte dagli alunni con i papà, si sono sfidate in un torneo di calcetto e le alunne insieme alle mamme, in un torneo di pallamano. Alla fine i partecipanti sono stati premiati con degli attestati di partecipazione.
L’evento si colloca pienamente nella visione educativa dell’Istituto, presentata all’inizio dell’anno scolastico, volta a promuovere un forte legame tra scuola e famiglia e a rafforzare il senso di comunità. Le famiglie delle alunne e degli alunni hanno risposto con grande partecipazione, apprezzando l’impegno della scuola ad aprirsi al territorio e a creare occasioni di incontro e socializzazione. “La scuola nel cuore” è stato più di una semplice manifestazione sportiva: è stata un’iniziativa dalla forte valenza educativo-didattica, oltre che un’opportunità per costruire legami, divertirsi e valorizzare l’importanza dell’attività fisica, della collaborazione e dell’unità.
L’Istituto Comprensivo De Gasperi-De Vita, afferma il Dirigente Gulotta,: “Continuerà a lavorare affinché questi momenti di condivisione diventino sempre più frequenti, fortificando il legame tra scuola e comunità, in un percorso educativo aperto e inclusivo”.