L’Istituto tecnico trasporti e logistica “Marino torre” di Trapani visita il 37° stormo di birgi

Una festa, un vero e proprio compleanno. Questa è stata la giornata di ieri, 9 ottobre, per celebrare i 40 anni della ricostituzione del 37° stormo a Birgi.

Sandro Rizzo e Vincenza Genco, docenti della sezione Aeronautica dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Marino Torre” di Trapani (conosciuto da sempre come Istituto Nautico) hanno accompagnato una rappresentanza degli alunni della stessa sezione Aeronautica: insieme, hanno avuto il avuto il piacere di incontrare il nuovo Comandante Daniele Mastroberti.

La manifestazione, come da protocollo, ha avuto inizio con l’alzabandiera e la benedizione della corona ai caduti dello Stormo da parte del vescovo di Trapani, Monsignor Pietro Maria Fragnelli.

E’ il primo nostro atto di presenza in questo anno scolastico, nell’ottica della prosecuzione di una collaborazione già proficuamente ripresa lo scorso anno, proprio fra il 37° Stormo e la nostra scuola. “Siamo felici di aver ripreso i rapporti con l’Aeronautica Militare. Avevamo provveduto ad avviare le procedure burocratiche – sottolinea il prof. Sandro Rizzo – per ottenere la possibilità di una convenzione per le attività di PCTO, l’ex alternanza scuola-lavoro. A maggio, il comando superiore di Roma ha autorizzato il 37° Stormo a poter svolgere attività con noi. Quindi, adesso, siamo nelle condizioni di poter firmare una convenzione. È arrivato un nuovo comandante, l’abbiamo conosciuto e il prossimo passo sarà un incontro fra il comandante Mastroberti e la nostra dirigente, Vita D’Amico, per una firma congiunta. Si darà, quindi, il giusto seguito alle attività a cui abbiamo preso parte lo scorso anno, come la partecipazione all’Open Day della chiusura dei 100 anni dell’Aeronautica Militare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, incidente sul lavoro: morto un 60enne
Articolo successivoMorte sul lavoro ad Alcamo: il cordoglio dei sindacati