SAN VITO LO CAPO. I Carabinieri della Stazione di San Vito lo Capo hanno arrestato un 17enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari sono intervenuti presso l’ospedale Sant’Antonio di Trapani, dove era giunta una donna, che lamentava un malessere, dopo aver ingerito dei biscotti preparati dal figlio. All’esito di preliminari accertamenti è emerso che il ragazzo, di buon mattino, avrebbe offerto alla madre per la colazione la specialità che lui stesso aveva appena preparato. La donna, notando l’aspetto invitante, ne ha mangiati due e, a distanza di poco tempo, ha accusato dei dolori, che hanno reso necessario il ricovero presso la struttura ospedaliera. Fra gli ingredienti utilizzati anche sostanza stupefacente.
I Carabinieri hanno eseguito, pertanto, una perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due involucri di sostanza stupefacente tipo hashish (del peso complessivo di 750 gr.), 40 dosi di ketamina (per un peso di 16 gr.), 220 gr. di marijuana, oltre 2000 euro in contanti e vari sacchetti di “biscotti stupefacenti”.
Il ragazzo, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura alternativa del collocamento in comunità di recupero.