Schlein, vergognoso i ministri in piazza contro i magistrati

‘Pm scortati per l’odio che questa destra fomenta vergognoso che tre ministri scendano in piazza contro la magistratura”, con Pm “messi sotto scorta per l’odio che questa destra fomenta”.

Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd a proposito della manifestazione della Lega a Palermo nel corso dell’udienza Open Arms.
vergognoso che tre ministri scendano in piazza contro la magistratura”, con Pm “messi sotto scorta per l’odio che questa destra fomenta”.
“Oggi (ieri ndr) la difesa ha fatto la sua ricostruzione, quello che noi di Open Arms abbiamo sempre ribadito, e che è stato oggetto della requisitoria dei Pm nelle scorse udienze, è che a bordo dell’imbarcazione c’erano persone costrette in condizioni disumane.

Persone vulnerabili, trattenute per 19 giorni nonostante la precarietà della loro situazione fisica e psicologica, oltre al fatto che provenivano da un paese come la Libia dove avevano subito violenze e abusi”. Lo ha detto Oscar Camps, fondatore di Open Arms, dall’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo dove si è tenuta la nuova udienza del Processo a carico di Matteo Salvini “Ieri durante l’udienza del processo a Matteo Salvini, la difesa ha esposto la sua interpretazione dei fatti.

Noi siamo sereni: la Procura ha le nostre dichiarazioni e la sua ricostruzione corrisponde pienamente a quanto abbiamo sempre sostenuto. Nel frattempo, continuiamo a vedere politiche migratorie gestite in modo emotivo, come il tentativo di deportare migranti in Albania, fermato dalla giustizia. Queste pratiche non fanno altro che ignorare i diritti umani fondamentali”. Lo ha detto Oscar Camps, fondatore di Open Arms, in un video pubblicato sui canali social, dopo l’udienza a Palermo del processo a carico di Matteo Salvini.
“Sono passati cinque anni dalla Missione 65, ma non ci siamo mai arresi. Abbiamo lottato per ristabilire la verità e per chiedere il rispetto dei diritti umani, costituendoci parte civile. Ora aspettiamo il giudizio finale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl bilancio dei servizi straordinari della Polizia di Stato a Marsala e Salemi
Articolo successivoGiudizio immediato per una ventisettenne per maltrattamenti e atti persecutori