Il Baskin è inclusione

Dal connubio di tre associazioni nasce a Calatafimi Segesta il Baskin, uno sport “estremamente” inclusivo che si sta diffondendo in tutto il territorio nazionale “. ASD Segesta Basket, ass. Accompagnabili ed Ass. Allegria, insieme per dare vita a un progetto di altissima valenza etica e sportiva. Il Baskin, infatti, è uno sport prende spunto dal basket e si evolve in regole e dinamiche aderenti alle “doti” di ogni componente della squadra. Uomini, donne, ragazzi e ragazze più o meno grandi, persone”speciali” o qualsiasi individuo,  tutti possono giocare a Baskin. 

Uno sport che riassume, promuove e mette in risalto le abilità e le difficoltà di tutti, un’attività sportiva in cui gli atleti supportarsi a vicenda. Il Baskin trasferisce ai giocatori consapevolezza e dona agli spettatori energia. 

In questi giorni, per rendere possibile questo ambizioso progetto, alcuni volontari delle tre associazioni hanno partecipato a un corso di formazione organizzato dalla EISI,  federazione nazionale che gestisce gli sport inclusivi. Per rendere efficace l’iniziativa occorre che tanti altri volontari, atleti, aziende private ed enti pubblici condividano e investano su questo meraviglioso sport. 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteElezioni Ordine medici Trapani. Filippo Mangiapane nuovo Presidente
Articolo successivoGDF Palermo: maxi-truffa “Superbonus 110%” e “Sismabonus 110%”. Un arresto e sequestri per 2,7 milioni di euro