CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si è insediata ed è già al lavoro la consulta giovanile comunale di Castellammare del Golfo. Presidente è stato eletto Gabriele Russo, vice presidente Bouchra Essalhi, segretaria Elisabetta Coppola. Oltre ai consiglieri eletti Salvo Saccheri, Angela Bongiorno e Salvatore Pumo, ne fanno parte i residenti a Castellammare del Golfo, tra i 16 e i 30 anni, che hanno presentato domanda di adesione: Davide Barbera, Martina Scandariato, Liborio Ancona, Salvatore D’Aguanno, Vincenzo Navarra, Camillo Poma, Salvatore Stabile, Annalisa Picciuca, Salvatore Liparoto, Claudia Nicolosi e Danilo Saccheri.
«La consulta, che svolge un’importante funzione propositiva, si è subito messa al lavoro e ha già dato vita a più iniziative anche in questo periodo di festività natalizie. Ringraziamo tutti i componenti – dicono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alle Politiche Giovanili Giovanni D’Aguanno- che collaborano con l’amministrazione ed il consiglio portando avanti le istanze e le attività di interesse dei giovani».
In occasione del Natale la consulta giovanile ha previsto
-il 18 e 19 dicembre, nella sala del cinquecentenario, la casa di Babbo Natale, aperta dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 18 alle 20.
-Il 20 dicembre la “Tombolata festiva” nella sala del cinquecentenario dalle ore 20.30
-Il 22 dicembre torneo solidale di burraco nel centro Don Minozzi (viale Leonardo da Vinci), dalle ore 20.
-Il 27 e 28 dicembre “Natale a canestro”, torneo di basket all’arena delle rose, dalle ore 10 alle 17