Oltre 1300 botti artigianali nascosti sotto il letto: arrestato un trapanese

TRAPANI. I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata, col supporto degli Artificieri del Nucleo Investigativo di Trapani, hanno arrestato un 27enne trapanese per detenzione illegale di materiale esplodente e sequestrato 1382 manufatti pirotecnici artigianali.

I militari dell’Arma, a seguito di una specifica attività, hanno individuato il 27enne e lo hanno sottoposto a perquisizione domiciliare.All’esito delle operazioni, ben occultati sotto il letto della propria camera, l’uomo sarebbe stato sorpreso a detenere 1382 manufatti artigianali tra i quali:

– 606 non classificati e privi di etichettatura per un poso complessivo di oltre 50 kg.;

– 25 di categoria F4 (venduti a personale munito di abilitazione rilasciata dal Prefetto);

– 751 di categoria F2 (venduti al pubblico che abbia compiuto 18 anni).

Tutto il materiale illegalmente detenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo a seguito della convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice e all’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni della settimana.

Per le imminenti festività, ricordando i possibili divieti comunali di utilizzare materiale esplodente e pirotecnico, gli Artificieri dei Carabinieri raccomandano di segnalare sempre al numero unico di emergenza l’eventuale rinvenimento di dispositivi pirotecnici inesplosi evitando, in attesa dell’intervento delle Forze dell’Ordine, di maneggiarli o innescarli in alcun modo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSafina (PD): la politica non si piega alla violenza, solidarietà al vicesindaco Galuppo
Articolo successivoPellegrino (FI), finanziaria: Sostegno ad opportunità di sviluppo basate su valorizzazione del territorio