Il bilancio dei servizi di prevenzione e controlli svolti a Capodanno in provincia di Trapani

TRAPANI. A seguito del rafforzamento delle misure di prevenzione e controllo, disposto in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, nella notte di San Silvestro e nel giorno di Capodanno le Forze dell’Ordine hanno effettuato servizi straordinari con l’impiego di n. 237 pattuglie, eseguendo n. 85 servizi  nel capoluogo e in provincia, n. 134 controlli ad alto impatto nei luoghi sensibili per la circostanza, n. 444 controlli nei confronti delle persone sottoposte ad obblighi giudiziari, n. 922 controlli su veicoli, n. 39 sanzioni, n. 4 sequestri, anche di articoli pirotecnici, segnalando n. 16 persone all’Autorità Giudiziaria.

Alla sinergica azione delle Forze dell’Ordine, si è aggiunta la pronta attività dei Vigili del Fuoco, i quali hanno effettuato n. 11 interventi di varia tipologia, avvalendosi di n. 6 pattuglie dislocate sul territorio provinciale.

Non si sono registrati episodi di particolare gravità. Nei comuni ove erano in programma concerti nella notte di San Silvestro, le manifestazioni si sono svolte in piena serenità, grazie ad una efficace azione di sinergia tra le forze dell’Ordine, le polizie locali, i vigili del fuoco, la protezione civile e tutte le istituzioni a vario titolo coinvolte che con il loro impegno e professionalità hanno contribuito a una buona riuscita degli eventi.

In considerazione di quanto sopra, il Prefetto di Trapani Daniela Lupo ringrazia gli uomini e donne delle forze dell’ordine, i Sindaci, i volontari, i cittadini e quanti hanno dato il proprio fattivo contributo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntimidazione a deputato, Schifani: piena solidarietà ad Angelo Cambiano
Articolo successivoSequestrati in provincia di Palermo 370 mila prodotti privi di marchio CE