660 mila euro per la scuola De Amicis a Calatafimi

CALATAFIMI. Dal  Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 – arriva la notifica di decreto di ammissione al finanziamento. Con il decreto del Dirigente dell’ “Ufficio speciale per l’edilizia scolastica e universitaria e per stralcio interventi su PROF e OIF” n. 656 del 30/12/2024, sono stati ammessi al  finanziamento n. 34 interventi proposti dagli Enti Locali indicati nell’allegato A al predetto  decreto, per un importo complessivo di €. 70.172.152,52, a valere sulle risorse assegnate dal Fondo, tra cui il Comune di Calatafimi Segesta a cui è stato assegnato il finanziamento per € 660.000,00 richiesto dall’amministrazione comunale. L’amministrazione aveva già provveduto a effettuare la procedura di vulnerabilità sismica nel 2023 e elaborare il progetto esecutivo nel 2024.

Il Sindaco Francesco Gruppuso esprime un vivissimo compiacimento e ringraziamento all’assessore Mimmo Turano che ha deciso di inserire il progetto nei fondi FSC. Con questo finanziamento e la realizzazione delle opere, finalmente si potrà fruire pienamente dell’intero immobile scolastico e inoltre adeguarlo dal punto di vista sismico.
Ancora una volta il lavoro continuo ripaga degli sforzi fatti e pone al centro, in questo caso, la scuola, la sicurezza dei bambini e il Bene Comune. Un ringraziamento anche al Settore LLPP nella figura dell’ ing. Capo Stefano Bonaiuto per la proficua gestione delle procedure. 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSafina (PD): su Villa Rosina Fratelli d’Italia Illude i cittadini di Villa Rosina
Articolo successivoPd intraprende viaggio nella sanità Siciliana. Oggi e domani visite nelle strutture sanitarie della regione