La CEP pianta 80 roverelle a Calatafimi Segesta. Il Sindaco ringrazia per questo nuovo polmone verde a Sasi

Ieri l’inaugurazione del progetto

CALATAFIMI. Investiamo per un futuro più Sostenibile : “Radici per il futuro”, è questo il progetto di piantumazione è stato realizzato grazie alla collaborazione tra C.E.P. Italia SB S.r.l. e la città di Calatafimi-Segesta, quale comune “Custode della Macchia Mediterranea”.

L’iniziativa rappresenta un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale, la biodiversità e la valorizzazione del nostro territorio. Sono stati piantati presso l’area verde a Sasi, a ridosso del parco Sasilandia e area sportiva Callestenich ben 80 esemplari di Quercus Pubescens (Roverella), specie autoctona e molto diffusa su tutto il territorio italiano, simbolo di resilienza e contributo alla cattura di CO2.

L’iniziativa si inserisce nella missione di riduzione dell’impatto ambientale delle attività produttive, promuovendo un ambiente più sano per le generazioni presenti e future.

Presenti all’inaugurazione l’amministrazione comunale di Calatafimi Segesta, il sindaco Francesco Gruppuso che ha ringraziato la Cep srl e tutti gli intervenuti, l’ Assessore all’ambiente Massimo Fundarò, la Cep con alcuni rappresentanti e il dott. Massimo Melodia Resp. Servizio Prevenzione e Protezione Cep. Sede area industriale Fegotto di Calatafimi Segesta , don Boniface, il responsabile ufficio tecnico Arch. Scandariato, le insegnanti e i ragazzi dell’istituto F. Vivona di Calatafimi Segesta che hanno arricchito la giornata di messaggi significativi sulla tutela del verde e degli alberi grazie a questo nuovo polmone verde a Sasi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “smoke trail” smantellate due organizzazioni criminali dedite al contrabbando di sigarette. Eseguite16 misure cautelari , sequestro di beni per oltre 1 milione di euro e 22 tonnellate di tabacchi