Intitolato alla piccola Nicole Marino il Parco Giochi inclusivo di Favignana. Sindaco Forgione: esempio di coraggio e di gioia di vivere

FAVIGNANA. Favignana ha reso omaggio alla memoria della piccola Nicole Marino dedicandole il Parco giochi inclusivo, uno spazio pensato per i bambini e le famiglie.
Alla cerimonia, svoltasi ieri mattina nella rinnovata area di via Delle Fosse, hanno presenziato il sindaco Francesco Forgione, la presidente del Consiglio comunale Emanuela Serra, consiglieri, Giuseppina Marsiguerra e Roberto Marino, genitori di Nicole, autorità civili e militari e numerosi cittadini che hanno voluto partecipare per rendere omaggio a questa speciale iniziativa.

“Nicole ha affrontato con gioia e voglia di vivere una dura battaglia contro una grave malattia”, ha detto nel corso del suo intervento il sindaco. “Per questo, il Consiglio comunale ha deciso all’unanimità di intitolare a lei questo parco, dedicato ai bambini, che unisce inclusione, gioco e socialità in uno spazio sicuro e accogliente, con l’auspicio che venga vissuto con gioia e  rispetto da tutta la comunità”.
“Nicole ha lasciato un ricordo indelebile in ognuno di noi”, ha dichiarato la presidente del Consiglio Emanuela Serra. “Era una bambina piena di vita e gioia, valori che dovremmo sempre ricordare”. I genitori di Nicole hanno espresso la loro profonda gratitudine al Consiglio comunale e all’Amministrazione per questa toccante iniziativa.
Il Parco Giochi di via Delle Fosse è stato sottoposto recentemente a un profondo intervento di riqualificazione. Il progetto, promosso dal Comune, ha trasformato l’area in un moderno luogo di ritrovo per tutti i cittadini. Oltre alle nuove installazioni ludiche accessibili, la zona fitness contribuirà a incentivare uno stile di vita attivo e il benessere all’aria aperta, rendendo l’area fruibile per tutte le stagioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTermovalorizzatori, firmato accordo con Invitalia per la gestione delle gare. Schifani «Svolta epocale per la nostra regione»
Articolo successivoSingergia e partecipazione attiva nell’attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi nel trapanese