«Sinergia e collaborazione con la Capitaneria di porto per la sicurezza in mare e la regolamentazione della gestione delle aree marittime e portuali».
Lo afferma il sindaco Giuseppe Fausto dopo la visita istituzionale, al palazzo comunale, del comandante della Capitaneria di Porto di Trapani, il Capitano di Vascello Guglielmo Cassone.
Accompagnato dal maresciallo Francesco Madonia, comandante dell’ufficio locale marittimo, il Capitano di Vascello Guglielmo Cassone è stato accolto a palazzo Crociferi dal sindaco Giuseppe Fausto.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto su alcuni interventi, anche in vista della prossima estate, che riguardano più attività svolte dalla Guardia Costiera.
«Lavoriamo in sinergia con la Capitaneria di Porto e ringraziamo il comandante Cassone per la disponibilità e la visita di oggi che consolida la stretta collaborazione e prosegue la pianificazione su più ambiti di intervento -dice il sindaco Giuseppe Fausto-. Essenziale l’impegno dei militari della Guardia Costiera per le attività di sicurezza e soccorso in mare, che nelle nostre acque sono continue, ma anche per il costante lavoro che riguarda le procedure amministrative legate alle professioni ed alle attività marinare della nostra città».