Premiati da Confartigianato Giovani Trapani alcuni imprenditori che si sono distinti sul territorio

TRAPANI. Grande partecipazione per l’evento organizzato da Confartigianato Giovani Imprenditori che si è tenuto venerdì, 24 gennaio 2025, presso la sala “Fulvio Sodano” di Palazzo d’Alì a Trapani.

L’evento nasce con l’obiettivo di riunire giovani imprenditori del territorio, discutere e condividere esperienze e opportunità di crescita. Diversi i relatori intervenuti. Tra questi, Giuseppe Sergi, Francesco Nicotra, Emanuele Barbara, Lilly Ferro Fazio e Valentina Graffeo. A moderare l’incontro, Roberto Valenti. Durante la serata, inoltre, sono stati premiati alcuni giovani imprenditori del territorio che nel 2024 hanno avviato la loro attività distinguendosi maggiormente. I premiati sono stati:

– Mario Grammatico – Macelleria Da Mario
– Federica, Giuseppe, Dario – Marbell Method
– Leonardo Favara – L’arte del Mestiere
– Francesco Di Trapani – Bromu Restaurant
– Martina Calistro – L’isola che non c’è
– Vincenzo Sanci – Centro Odontoiatrico Sanci e Crivello
– Marco, Davide – Fratelli Carpitella

«Sono estremamente soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti con l’evento ‘Giovani Uniti e Vincenti’ – ha dichiarato Giuseppe Sergi, presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Trapani –. La straordinaria partecipazione ha dimostrato un entusiasmo e una voglia di fare impresa che ci riempie di speranza per il futuro del nostro territorio. Le testimonianze degli imprenditori di successo, le preziose informazioni degli esperti intervenuti e le storie di vita dei giovani premiati hanno ispirato tutti noi. Sono certo che questo evento sarà solo il primo passo di un percorso che ci vedrà impegnati a promuovere l’imprenditoria giovanile e a creare un ecosistema favorevole allo sviluppo delle nuove imprese. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro territorio».

«Confartigianato Trapani continua la sua campagna di informazione e sensibilizzazione verso quei giovani trapanesi che vogliono avviarsi al mondo del lavoro – ha aggiunto Antonino Bertolino, segretario Confartigianato Trapani –. L’iniziativa, poi, rientra nello sportello Informagiovani, costituito presso la nostra associazione e fortemente voluto da Giuseppe Sergi, il quale guida con molto entusiasmo il movimento di cui è presidente. Questo è solo uno degli incontri programmati da Confartigianato Trapani con nuove aziende e con i giovani che vogliono avviarsi al mondo dell’imprenditoria. Questo sarà un anno molto impegnativo per gli eventi. Come Confartigianato, un plauso all’ottima organizzazione dell’evento va tutto al gruppo giovani di Confartigianato che si è speso nella buona riuscita del seminario. Un grazie particolare va agli ospiti che hanno dato il loro contributo in termini di testimonianze imprenditoriali e di informazione alle imprese. Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Trapani per il sostegno e la concessione di una Sala importante come quella Sodano».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSoccorsa escursionista sulle Madonie
Articolo successivoPRO Castellammare interviene sul Piano Urbanistico Generale