Lavoro, inaugurati sportelli Cpi a Balestrate e Borgetto. Albano: «Rafforziamo il servizio nei piccoli centri del Palermitano»

Due sportelli del Centro per l’impiego sono stati inaugurati a Balestrate e a Borgetto. A tagliare il nastro l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, insieme ai rispettivi sindaci, Vito Rizzo e Roberto Daví. Presente anche il direttore del dipartimento regionale del Lavoro, Ettore Foti.

A Balestrate, lo sportello è virtuale. L’utente munito di Spid, recandosi nella sede del Comune il lunedì e il venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, troverà un totem e, assistito da un impiegato appositamente formato, potrà interfacciarsi con un operatore del Cpi di Partinico e reperire tutte le informazioni. A Borgetto, invece, gli uffici si trovano nella sede del Comune e saranno aperti il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00. Giorni e orari potranno variare in base alle esigenze dell’utenza.


«L’apertura di questi due sportelli – dichiara l’assessore Albano – rientra nel programma di promozione dell’occupazione in tutte le aree della regione, assicurando anche alle persone che vivono in zone più isolate la possibilità di accedere a servizi essenziali, come la consulenza su opportunità lavorative e il sostegno nella creazione di reti professionali. Le politiche attive del lavoro, quindi, non sono solo una risposta immediata alle esigenze occupazionali, ma un investimento nel futuro delle comunità locali, volto a generare opportunità, anche attraverso il reinserimento lavorativo e il supporto all’autoimprenditorialità, e a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini».

Gli sportelli offriranno servizi di prima accoglienza e di informazione, percorsi di orientamento individualizzato, prima iscrizione nelle liste dedicate alle categorie fragili e tutti i servizi propri dei Centri per l’impiego.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInnovazione tecnologica: Airgest prima in Sicilia ad avviare l’implementazione del BIM
Articolo successivoIl prossimo 2 Aprile sarà il 40° anniversario della strage mafiosa di Pizzolungo