Giuseppe Prestigiacomo è uno dei giovani centrocampisti più talentuosi che il campionato regionale di eccellenza siciliano sta mettendo in luce.
Classe 2006, fratello gemello gemello di Davide (altro calciatore dalle ottime potenzialità), Giuseppe esordisce giovanissimo nel campionato di promozione con la maglia del Carini guidato da Mr. Paolo Calafiore.
La stagione dopo la grande opportunità si chiama Licata Calcio, dove scoperto dall’occhio esperto di Danilo Scimonelli si aggrega con ottimi risultati alla pluridecorata Under 19 giallo blu.
In riva al salso, a suon di ottime prestazioni, Giuseppe riesce a conquistare anche la rappresentativa nazionale
A fine stagione però il tecnico della prima squadra del Licata Pippo Romano,non se la sente di affidare le chiavi del centrocampo ad un classe 2006 se pure di grande talento.
Allora Giuseppe fa le valigie e si trasferisce in eccellenza a S. Vito Lo Capo, dove conquista da subito il posto da titolare, diventando subito un pilastro imprescindibile della compagine trapanese.
Dotato di grande tecnica e di una visione totale del campo, é in grado di effettuare passaggi con estrema precisione. Pur non essendo molto veloce, é dotato di un ottimo dribbling,
Capace di dettare con grande sicurezza i tempi di gioco é inoltre dotato di un ottimo tiro.
Prestigiacomo é in sintesi un play vecchia scuola dal grande futuro davanti.