ALCAMO. Alcamo intensifica i controlli stradali con “Autoscan Capture”, un nuovo sistema automatizzato, che aiuterà a contrastare la sosta selvaggia e a verificare la regolarità di assicurazione e revisione dei veicoli.
Il dispositivo, che entrerà in funzione nelle prossime settimane, effettuerà controlli immediati, grazie alla lettura automatica delle targhe, migliorando l’efficacia e la diffusione dei controlli. La Polizia Locale, quindi,, sarà dotata di questa innovativa tecnologia, capace di identificare in tempo reale le auto prive di copertura assicurativa o con revisione scaduta, oltre a rilevare le infrazioni di sosta su tutto il territorio comunale.
«Questa nuova tecnologia rappresenta un passo avanti per la sicurezza stradale ad Alcamo – afferma l’assessore alla Viabilità e Protezione del Territorio, Vito Lombardo, – ci permetterà, infatti, di contrastare in modo più efficace la sosta selvaggia, che ostacola il traffico e la circolazione di veicoli non in regola, garantendo maggiore sicurezza per tutti i cittadini rispettosi delle regole».