ALCAMO – La scuola di danza “Carillon” di Alcamo ha partecipato con grande successo alla manifestazione “Arte danza Sicilia” dedicata al mondo della danza organizzata da ACI.
A valutare il livello degli artisti in gara, provenienti da tutta la Sicilia, una giuria di livello internazionale con la direzione artistica di Garrison Rochelle e i giudici Alessandra Celentano, Little Phil, ALex Atzewi, Brian Bullard, Cristian Carapezza. Le compagnie e gli atleti in gara si sono sfidati nelle categorie di classico, moderno, contemporaneo e hip-hop.
L’evento ha visto partecipare più di 40 compagnie di danza e centinaia di atleti.
Per la scuola alcamese un 1° posto nella categoria “Intermedio coreografia danza moderna” e un 2° posto nella categoria “baby danza moderna, gruppi” oltre alla borsa di studio , concorso più stage, da svolgere con Alex Atzewi a Genova.
Una grande soddisfazione per la coreografa Floriana Renda, i suoi collaboratori Antonino Butera e Marianna La Porta, tutti gli atleti della scuola di danza “Carillon” nonché gli atleti della scuola Mas di Balestrate che hanno partecipato all’evento tra cui il ballerino di break dance Gabriele Novena che si è classificato primo nella sua categoria.