ALCAMO – Il Circolo di Alcamo del Partito Democratico ha dato il via ad una serie di incontri tra la reggenza del partito, il Sindaco, gli assessori del PD Manno e Grimaudo i consiglieri che compongono il gruppo PD in seno al Consiglio Comunale e i componenti della Direzione Regionale del Partito.
L’obiettivo di questi incontri è di intraprendere un dialogo sistematico e periodico con l’Amministrazione chiedendo un confronto, su diverse tematiche politiche, costruttivo e utile per la Città.
Il primo incontro, parecchio partecipato, ha visto gli interventi di tutti i presenti in un clima, talvolta critico, ma sempre indirizzato alla costruzione di un rapporto di collaborazione fra il Partito Democratico e l’Amministrazione.
E’ stato chiesto al Sindaco Bonventre di rilanciare l’azione politica dell’attuale Amministrazione partendo dal Partito Democratico che deve avere un ruolo da protagonista attraverso un continuo scambio di pareri e una partecipazione costante.
Si è parlato del problema della rete fognaria di Alcamo Marina, tematica che già da diversi mesi è stata sottoposto al Sindaco con un nuovo progetto tecnico di alto valore, dell’ospedale con il mantenimento di quello odierno e le concrete possibilità sulla costruzione del nuovo, del polo universitario di Trapani per il quale bisogna battersi al fine di scongiurare la paventata chiusura, dell’aeroporto di Birgi e di turismo per cui si sta formulando un accordo con il Comune di Castellammare del Golfo per stipulare un protocollo d’intesa al fine di organizzare dei tour su Alcamo e Castellammare, abbiamo poi avuto rassicurazioni che la condotta agraria rimanga ad Alcamo nei locali forniti dal Comune.
E ancora si è parlato di bilancio con l’Assessore Nino Manno che a giorni vorrà incontrare il partito per avere una collaborazione sulla definizione dello stesso.
E’ stato insomma un lungo e proficuo incontro che avrà un seguito già dalle prossime settimane, con la concretizzazione di molti dei su citati argomenti e con la trattazione di altri oltremodo importanti, in quanto riteniamo essere questo il metodo corretto per occuparsi di politica.