ALCAMO. Nella giornata di ieri, durante le ore più affollate del consueto mercato settimanale alcamese, è stato tratto in arresto un giovane rumeno, V.R.F, di anni diciassette, con precedenti analoghi per reati simili.
Il giovane, approfittando della confusione, ha preso di mira un’anziana signora riuscendo a sfilare il portafoglio dalla borsa della malcapitata. Ad accorgersi dell’accaduto un passante che è riuscito a bloccare il ragazzino ed a trattenerlo fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri che essendo impegnata in un apposito servizio antiborseggio si trovava nelle vicinanze dell’accaduto e dunque in pochi secondi si precipitava sul posto recuperando la refurtiva e provvedendo ad arrestare il giovane malfattore in flagranza di reato.
La donna, vittima dello scippo, è stata poi accompagnata in caserma per sporgere denuncia, riconoscendo il proprio portafoglio che le veniva immediatamente restituito. Il giovane, accusato di furto, è stato condotto al carcere minorile “Malaspina” di Palermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.