Sicilianu Tipu Stranu tra gli otto finalisti del Talent di Radio Capital. Un pò di ironia per combattere il malessere sociale.

Foto BannerI Calandra e Calandra, la band alcamese che delizia il proprio pubblico con canzoni di alto valore artistico, ha partecipato, con il brano “Sicilianu Tipu Stranu”, ad un Talent di Radio Capital e ha avuto immenso successo, infatti la scorsa settimana si sono visti assegnare un posto tra gli 8 brani finalisti, selezionati tra più di 4.000 brani giunti da tutta Italia. . Ma non finisce qua..

“Superare le selezioni in un Talent radiofonico nazionale, al quale hanno partecipato più di 4.000 brani provenienti da tutta Italia, è già una grande soddisfazione. Ma se a superare le selezioni, notizia di ieri, anche la prima fase ad eliminazione diretta, è un brano in “lingua” siciliana, la soddisfazione si tramuta in gioia e, perché no, nella speranza di raggiungere traguardi sempre più … inimmaginabili”.

“Il Talent, condotto dai due coach Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo all’interno del programma Fantasy Factory, in onda alle 14.00 su Radio Capital, dopo la fase di selezione è infatti entrato nel vivo e, dopo la prima fase ad eliminazione diretta, brillantemente superata dai Calandra, si avvia nelle prossime settimane a sancire il vincitore dell’edizione 2015 del contest canoro che vede in gara sia brani inediti che cover”.

Il brano dei Calandra e Calandra è piaciuto molto, tanto che il centralino del Talent è stato preso d’assalto dalle tante telefonate. “Sicilianu tipu stranu” è un brano che ha colpito per la sua allegria, auto ironia e sarcasmo made in Sicily. Infine questa allegria contagiante serve anche per combattere i momenti difficili che vive la società, “presa da malesseri sociali dilaganti, autostrade che non si “reggono in piedi” e cluster sulla biodiversità che stentano a decollare, un pizzico di sana ironia, e proprio quel che ci vuole”. Questo il messaggio del duo alcamese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScarcerato il castellammarese accusato di aver appiccato fuoco ad un’abitazione
Articolo successivoIl Comune di Castellammare contro i rumori di moto e motorini “truccati”, avviati i controlli dei vigili urbani
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.