Gli studenti della scuola media Navarra a Palermo per partecipare alla giornata della Legalità

FALCONEALCAMO – Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Alcamo, ricorda il XXIII Anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il giudice, Giovanni Falcone, la moglie e la scorta.

In particolare, una delegazione alcamese di alunni della Scuola Secondaria di 1^, Nino Navarra, parteciperà alla manifestazione dal titolo “Palermo chiama Italia – Riprendiamoci i nostri Sogni”, a Palermo il 23 Maggio.

Afferma l’assessore Grimaudo “un autobus offerto dal Consorzio per la Legalità, porterà gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nino Navarra” presso Piazza Politeama, dove alle ore 9.00 è previsto il raduno organizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca e dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Alcamo sarà rappresentata dalla presenza e dalla voce dei nostri ragazzi che, insieme a tante altre delegazioni provenienti da tutta la Sicilia, si uniranno in corteo, manifestando l’importanza fondamentale della legalità per contribuire a costruire una società migliore nel rispetto delle regole, indispensabili per una convivenza democratica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStudenti alcamesi chiedono al Sindaco di aderire al Consorzio Universitario della Provincia di Trapani
Articolo successivoCastellammare, i consiglieri d’opposizione all’attacco. Atto di indirizzo sulla trasparenza e vigilanza:“Situazione fuori controllo”