ALCAMO – Per il sesto anno consecutivo e considerato il successo e il riscontro sul territorio delle precedenti manifestazioni, il Settore Servizi Tecnici Manutentivi e Servizi Ambientali del Comune di Alcamo, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Alcamo e l’Associazione di Volontariato, Diritto Animale, organizza per il 19 Giugno 2014, a partire dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso il Caffè Nannini la “VI giornata dell’adozione del cane”.
Obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di adottare i cuccioli (esposti nei gazebo allestiti per l’occasione) gratuitamente.
Attraverso un’adozione potrai contribuire non solo a rendere felice un cane, ma farai di più, poiché un nuovo “amico” avrà la possibilità di uscire dalla morsa del randagismo, di essere curato e di avere anche “lui” una seconda chance nella vita. Anche la lotta al randagismo rappresenta un segnale di crescita di una collettività, adottare un cane è un gesto di civiltà.
Il personale del settore Ambiente risponderà alle eventuali domande in merito alle adozioni dei cuccioli; al riguardo, si rileva come le ripetute manifestazioni per l’adozione dei cani, negli anni, abbiano contribuito notevolmente a sensibilizzare le persone nei riguardi del fenomeno del randagismo.