​Il pesce azzurro del Golfo di Castellammare protagonista del “Fish Fest”. Mario Venuti, Lello Analfino e Qbeta in concerto in Piazza Petrolo.

castellammare del golfo piazza petroloCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il pesce azzurro del Golfo di Castellammare protagonista del “Fish fest” che si terrà in piazza Petrolo dal 10 al 12 luglio, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Anche quest’anno previste degustazioni e gare tra ristorati che proporranno i loro piatti realizzati con il pesce azzurro, ricco di nutrimento e gusto che offre versatilità in cucina a prezzi contenuti. Il tour enogastronomico ruota attorno all’expo-village in piazza Petrolo dove sono stati installati gli stand in concomitanza con il villaggio del gusto. Il villaggio enogastronomico, con l’area espositiva di prodotti tipici locali, sarà aperto al pubblico ogni giorno alle 19 a partire da domani, venerdì 10 luglio, quando è prevista l’inaugurazione.

Il pubblico potrà degustare le proposte degli chef, i calici di vino e la prelibata pasticceria siciliana. I ristoratori saranno protagonisti di una vera e propria competizione: i piatti saranno proposti dai ristoranti il Mulino, Sottovento, Silos, il Contesto, con le cantine Terre di bruca e Quattrocieli e le pasticcerie Millennium e Bar 2000. La giuria popolare voterà tramite ticket che prevedono primo, contorno, un dolce e un bicchiere di vino (costo 5 euro). A votare ci sarà anche una giuria specialistica composta da: Franco Saccà (Slow Food Trapani), Luigi Salvo (direttore responsabile “Giornale vinocibo”), Paola Armato (presidente regionale della “Compagnia del cibo sincero”), Pino Maggiore (chef del ristorante Cantina siciliana, Trapani) e Piero Rotolo (direttore responsabile di Egnews).

Oltre all’evento eno-gastronomico, nella tre giorni sono previsti alcuni momenti musicali e di spettacolo: il 10 luglio, alle 22, ai quattro canti, Sand art con Fatmir Mura, alle 23 live music in piazza Petrolo.
L’ultimo giorno, domenica 12 luglio, in piazza Petrolo, live music “voci del sud” con artisti del calibro di Mario Venuti, Lello Analfino e Qbeta.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContinua il processo a Rino Giacalone per aver offeso la reputazione di un mafioso
Articolo successivoFelipe Monteiro Diogo “Sodinha” e Janis Cavagna, nuovi arrivi al Trapani Calcio