MY WAY FESTIVAL 2015 -Il Festival della voce dedicato a Frank Sinatra.

MWF 2014Lercara Friddi – Tutto pronto per tagliare il nastro, Venerdì 24 luglio tra star del Jazz e personaggi internazionali della musica classica e leggera all’edizione 2015 My Way Festival.
Una vigilia che preannuncia un’edizione da record di presenze e che fa sognare appassionati e organizzatori della kermesse dedicata al mito americano di “The Voice”. Dopo gli incontri di Milano, il 22 maggio con la presentazione del My Way Festival presso il padiglione Cluster Bio-Mediterraneo Regione Sicilia, la conferenza nazionale di Roma presso l’Auditorium Antonianum ed la presentazione siciliana dello scorso Venerdì 17 Luglio a Palermo, con “La canzone Americana al tempo di Frank Sinatra” nella prestigiosa location Forme d’Arte – Jazz Clud, adesso si è ora di entrare nel vivo del My Way Festival – Il Festival della Voce, dedicato a Frank Sinatra, organizzato dall’Associazione Life & Art Promotion, con il patrocinio del Comune di Lercara Friddi, la collaborazione della Pro Loco di Lercara Friddi, di diverse associazioni lercaresi, e con il sostegno di sponsor privati, servizi di ristorazione, servizi pernottamento, e finanziamento collettivo (crowdfunding).
Giunto alla VII edizione quest’anno il May Way Festival offrirà un carnet più ricco e articolato che comprende anche gli appuntamenti culturali ed enogastronomici. E di prestigio saranno anche i nomi dei cantanti in erba che si sfideranno sul palco. Ad “esaminarli” una giuria di cantanti, musicisti, critici musicali. Saranno 11 i talenti che arriveranno a Lercara Friddi da tutta la Sicilia e che si sfideranno nelle tre serate del festival. Sul palco saliranno Michele La Rosa(Lercara Friddi), Denise Lombardo(Favara), Anna Luglio(Palermo), Martina Nocera(Valledolmo), Roberta Pecoraro(Vicari)Samuele Riccobene(Caltanissetta),ValeriaTerruso(Palermo), Chiara Tinnirello(Palermo), Giovanni Sardo Sutera(Favara), Loredana Parinsi(Palermo), Caterina Graffagnini(Palermo). La rassegna è un omaggio all’artista americano, nipote di due lercaresi – il calzolaio Francesco e Rosa Saglimbeni, emigrati oltreoceano nei primissimi anni del ‘900 – oggi definitivamente consacrato “figlio” di Lercara grazie al ritrovamento di documenti ufficiali inoppugnabili (i certificati di nascita e di battesimo dei nonni. Il 24 Luglio si entra nel vivo del MY WY Festival, con i “piatti forti” della manifestazione, che prevede – oltre agli appuntamenti musicali – anche una serie di iniziative collaterali. Tra cui IL FESTIVAL DELLA VOCE ,mostra dedicata a Frank Sinatra, i lercaresi e Siciliani d’America, ad inaugurare la mostra sarà la Sig.ra Irene Soggia, che per l’occasione donerà tutta la sua “inestimabile” collezione all’ Associazione Life and Art Promotion (la mostra resterà aperta fino a Domenica 26 Luglio), e il I Campus Didattico della “The Voice School”, con un master sulla “Tecnica Vocale”, docente Fulvio Tomaino (Direttore Accademia La Voce – Roma),

Per maggiori info: info@mywayfestival.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCiminna “Notte Bianca”: 10 ore di spettacolo.
Articolo successivoGherardo Colombo presenta a Marsala “Lettera a un figlio su mani pulite”