ALCAMO. La proposta del commissario di aumentare le aliquote delle tasse IMU, TASI e TARI non ha superato il consiglio comunale ieri sera. 16 i consiglieri contrari e 8 i favorevoli, dunque al proposta dovrà essere riformulata prima di tornare in consiglio.
Nella premessa il commissario aveva spiegato che era questo l’unico strumento possibile e che al momento della proposta non erano pervenuti lui altri possibili suggerimenti per una soluzione che permettesse di recuperare il denaro necessario per rientrare dallo sforamento del patto di stabilità.
I consiglieri che hanno votato favorevolmente alla proposta sono stati: Dara Francesco, Longo, Scibilia, Sciacca, Caldarella Ignazio, Rimi, Castrogiovanni e Pipitone. Contrari: Ferrarella, Vesco, Pirrone, Allegro, Trovato, Nicolosi, D’Angelo, Intravaia, Coppola, Vario, Dara Sebastiano, Ruisi, Lombardo, Raneri, Di Bona.
Intanto lo streaming, funzionante a fasi alterne ieri sera, non risulta più consultabile sul sito del comune, come spesso accade nell’ultimo periodo.