La SSD Alba Alcamo ha debuttato in campionato sul campo del Mussomeli, disputando un ottimo match, infatti tranne che per un quarto d’ora ad inizio secondo tempo, in cui i padroni di casa sembravano aver preso le misure agli ospiti, hanno avuto il pallino del gioco ben saldo in mano. Quindi il risultato finale non poteva non pendere che a favore degli alcamesi: 1 a 2. Le caratteristiche che hanno portato ad un tal bel risultato sono state: una difesa attenta e combattente, un centrocampo che faceva girar bene la palla e infine e non per ultimo un attacco mobile e concreto con Serio che svariava e metteva in difficoltà gli avversari, e Picone che lottava su tutti i palloni e andava spesso a conclusione. I Gol sono arrivati anche grazie al giovane centrocampista Compagno, ottimo a muoversi tra le linee e ha fatto notare un buon tocco di palla oltre all’intelligenza tattica. Tutto questo, di sicuro, è il frutto di un lavoro settimanale costante anche dal punto di vista tattico. I Gol sono stati di Compagno e Alderuccio.
Così gli alcamesi hanno così battuto un Mussomeli, che con il gol del pareggio sembrava aver preso le maure agli alcamesi, ma così non è stato. Niente da fare per il Mussomeli nel quale militano degli ex: Cordaro, Russello, Maltese e lo stesso tecnico Renato Maggio.
Di seguito formazioni e note principali.
MUSSOMELI: Pellitteri, Greco, Corso, Aiello, Russello, Genuardi, Arnone, Musarra (82′ Giovino), Hader 48′ Tinnirello), Cordaro, De Luca. Panchina: Maltese G., Pumo, Mercurio, Panepinto, Reina. All. Renato Maggio.
ALCAMO:Conticelli, Principato, Giglio, Compagno (73′ Cardinale S.), Maltese S., Alderuccio, Lala P., Pirrone, Picone, Cardinale G., Serio. Panchina: Cusimano, Errera, Milotta, Lala G.B., Palazzolo, Mercanti. All. Corrado Mutolo.
ARBITRO:
Roberto Vella (AG).
ASSISTENTI:
Francesco Bentivegna (AG) e Costantin Palumbo (AG).
RETI:alder
19′ Compagno (A), 62′ De Luca (M), 69′ Alderuccio (A).