TRAPANI. Un controllo sempre più capillare quello della Polizia dello Stato. In particolare porto, ferrovie, luoghi di culto, sedi istituzionali e commerciali, etc, sono stati posti sotto l’attenzione del personale di servizio per favorire uno svolgimento della vita quotidiana in sicurezza.
Il bilancio è di 10 posti di controllo, 128 persone identificate, 40 mezzi di cui 3 frutto di furti e dunque riconsegnati ai proprietari, 7 contravvenzioni del Codice della Strada e 2 sequestri/fermi amministrativi.
Il pattugliamento ha permesso anche di trarre in arrestto in flagranza di reato due trapanesi di 43 e 27 anni, D.G. e A.N., entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. I due sono stati colti mentre entravano in un ristorante di Erice Casa Santa dopo aver forzato un portoncino. Il tempestivo intervento della Polizia ha permesso di scovare i due all’interno del locale, uno nascosto e l’altro nel tentativo di fuggire. Gli oggetti e gli alimenti che i due avevano preparato per portarli via ammontavano ad un valore di circa 2200 euro, ma l’intervento della volante ha fatto si che questi venissero riconsegnati al legittimo proprietario.