ALCAMO. E’ pronto a ritornare in scena uno degli eventi musicali e culturali più importanti della città di Alcamo: il Blues Festival. Quest’anno la XXI edizione del Summertime Blues Festival si svolgerà nei giorni 18-19-20 Dicembre in piena atmosfera natalizia.
L’evento è possibile grazie all’impegno che il The Brass Group Alcamo, da più di vent’anni, investe per la città. Previsto anche un pre-festival in club giovedì 17. Ospiti di questa nuova edizione saranno la Slam Allen Band, Perfect Harmony & The Voices of Victory, Don Diego Trio, Umberto Porcaro & The Shuffle Kings.
I concerti si svolgeranno in piazza Ciullo o, in caso di avverse condizioni meteorologiche, al teatro Cielo d’Alcamo. Lo spettacolo finale, un concerto gospel, invece, si svolgerà nella Basilica di Santa Maria Assunta.
«In questa edizione – spiega Francesco Campo, direttore artistico della manifestazione – sono state organizzate attività collaterali per immergere la città in un’atmosfera totalmente blues: dai concerti collaterali a una master class dedicata alla chitarra rockabilly. Inoltre il cartellone prevede uno spazio dedicato alle giovani band locali».
Nel dettaglio il programma prevede il via venerdì alle 20,30 con i The Blues Inside The City e a seguire i Don Diego Trio. Sabato alle 20,30 Umberto Porcaro & The Shuffle Kings e a seguire Slam Allen Band. Domenica nella Basilica Santa Maria Assunta alle 21 il gospel di Perfect harmony & the Voices of Victory. Il pre-festival si svolgerà alle 22 all’Alter Ego Club con l’esibizione della Red Light Band, mentre sabato alle 10,30 si terrà la masterclass “La Chitarra Rockabilly” all’Auditorium della Mostra di Arte Contemporanea c/o ex Collegio dei Gesuiti con “Don” Diego Geraci mentre alle 23,30 Blues Party con la SBF Superband all’Alter Ego Club.