ALCAMO. Ancora un merito agli alcamesi della T.H. Alcamo che mandano in nazionale Vincenzo Rande 16enne terzino convocato dalla nazionale di Raidokovic per uno stage Under 18 che si terrà a Conversano, in provincia di Bari il prossimo weekend.
Vincenzo è nato praticamente con la pallamano, ha cominciato a giocare a soli 8 anni, cugino di Gabriele che in nazionale vanta già diverse presenze. Adesso anche Vincenzo è chiamato a portare alto il nome della famiglia e della città e a confermare il suo potenziale come ha già mostrato di poter fare nella TH di Roberto Accardo.
Lo stage permetterà di giocarsi un posto per i campionati mediterranei Under 18 che si svolgeranno nei prossimi mesi in Egitto.
Il weekend di Conversano vedrà la nazionale maggiore contro la Romania per le qualificazioni mondiali di Francia 2017, e anche lì un alcamese, Vito Vaccaro, farà la differenza nella squadra.
“È una grande soddisfazione come presidente e come padre la conversazione di Vincenzo in nazionale ” – ha dichiarato Gaspare Randes presidente della T.H.Alcamo- ” il buon lavoro in questi anni del nostro settore giovanile sta continuando a dare i suoi frutti , ora Vincenzo dovrà dare il meglio di sé per dimostrare di meritare un posto in questo gruppo , e mettere in luce tutte le sue doti tecniche e fisiche “.