Terzo impegno esterno del girone di ritorno, domani 7 Febbraio alle ore 18.00, per gli uomini di coach Ducarello che andranno a Siena, gara valida per la ventesima giornata di A2, girone Ovest.
Non saranno della gara Demián Filloy (contusione al ginocchio destro) e Taylor Griffin (tendine ginocchio destro). In dubbio Gabriele Ganeto (problema muscolare): se non dovesse farcela, al suo posto pronto Francesco Pollina. Certa, invece, la seconda presenza stagionale per il giovane Davide Fontana.
Ecco la lista dei giocatori convocati:
Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Mirko Gloria, Massimo Chessa, Mattia Molteni, Gabriele Ganeto (o Francesco Pollina), Kenneth Viglianisi, Giorgio Costadura, Davide Fontana.
ARBITRI
BRINDISI FEDERICO di TORINO (TO), RUDELLAT MARCO di NUORO (NU) e
BRAMANTE ANGELO VALERIO di SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR).
Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Stiamo monitorando la situazione di Gabriele Ganeto, grazie anche al nostro staff medico. Mi sento fiducioso al riguardo, ma fino a quando non saremo sicuri che il giocatore stia bene al cento per cento non rischieremo il suo utilizzo. Parlando di mercato, sicuramente un giocatore ci serve, per dare respiro e supporto alla squadra: la nostra prima opzione è pensare a un ‘quattro’, ma se non trovassimo il profilo ideale potremmo modificare leggermente il nostro target. Ho chiesto ancora una volta disponibilità e sacrificio ai miei ragazzi. Il test disputato ad Agrigento è stato positivo e vedo di nuovo un buon atteggiamento, anche in relazione al loro umore. Ricercare costantemente la positività è il primo obiettivo che ci prefiggiamo in questo momento. In nessun caso, il nuovo innesto stravolgerà gli equilibri tattici del gruppo. Certamente dovremo modificare qualcosa, ma le gerarchie rimarranno il più possibile inalterate. A Siena cambieremo alcune cose rispetto a quello che abbiamo fatto contro Scafati. Affronteremo una squadra in salute, con una nutrita e temibile batteria di esterni, che rispetto all’andata potrà contare anche su un elemento importante come Diliegro: non possiamo di certo andare a giocare una partita remissiva. E’ plausibile pensare di proporre meno difesa a zona, anche allungando le rotazioni. Cercheremo di vivere la nostra situazione sempre con il sorriso sulle labbra, facendo di tutto per rimanere uniti e compatti”.
Fonte: Comunicato Pallacanestro Trapani