Sedicesima giornata del campionato di serie D, ad Alcamo arriva la Folgore Selinunte, in cerca di pesanti punti play off.
Nella scorsa giornata la San Francesco di Paola è stata fermata dalla capolista Ares Menfi, mentre la Folgore è stata battuta dallo Jamp Sporting secondo in classifica.
La partita inizia con i padroni di casa che trovano qualche difficoltà, perché gli ospiti mettono in campo ottime trame di gioco, infatti passano in vantaggio al 11′ .
I padroni di casa non perdono concentrazione e trovano il pari grazie al gol di La colla e addirittura dopo solo 5′ e riescono a portarsi in vantaggio con Sanacore.
Gli ospiti provano a reagire, ma sono fermati prima dalla traversa e poi da un ottimo A. Gottuso.
La San Francesco di Paola spinge cercando di chiudere la partita, e riesce a trovare il gol con La colla, che poco prima era stato protagonista ma a fermarlo ci aveva pensato il palo.
A 5′ dalla fine ancora La colla allunga sul 4-1, così si conclude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che schiacciano gli ospiti e allungano sul 5-1 con Sanacore e sul 6-1 con La colla.
Gli ospiti però ci credono e accorciano sul 6-2, poi ancora Sanacore porta il punteggio sul 7-2.
A questo punto inspiegabilmente i padroni di casa sembrano staccare la spina e dopo aver colpito un palo regalano con un disimpegno errato il gol del 7-3, ma si riprendono subito e ci pensa Stabile a riportarli avanti, risultato di 8-3.
I padroni di casa legittimano il vantaggio con La colla, Montalbano e R. Artale, nei minuti finali A. Gottuso para un tiro libero agli ospiti chiudendo di fatto la partita con il risultato di 11-3.
Bella vittoria per la San Francesco di Paola contro una squadra in piena lotta play off, si è finalmente vista una squadra grintosa ed attenta che ha corso pochi pericoli e che ha preso gol su degli errori individuali, sicuramente c’è qualcosa da migliorare, ma per il momento va bene cosi. Prossimo appuntamento venerdì per la trasferta di Marsala contro i Boscaioli.
Marco Sanacore (Esterno della SFP): “Bella prestazione oggi da parte della squadra. Abbiamo disputato una buona partita, mantenendo bene le posizioni in campo. Siamo andati subito in svantaggio ma siamo stati bravi a trovare il goal del pareggio dopo pochi minuti. Goal che ci ha permesso di prendere in mano la partita e andare dopo pochi minuti in vantaggio sul 2-1. Dopo il goal del vantaggio abbiamo difeso il risultato, la squadra girava bene e siamo andati parecchie volte al tiro trovando diversi goal, che alla fine ci hanno permesso di portare a casa i 3 punti. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, con la testa già alla prossima partita dove dobbiamo cercare di portare a casa un’altra vittoria”.