Nascere genitori: un percorso per accompagnare l’adozione

IMG-20160224-WA0000ALCAMO. Spazio Famiglia invita a partecipare al percorso Nascere Genitori, un’occasione per riflettere e conoscere più a fondo le dinamiche e le molteplici sfaccettature dell’adozione. L’obiettivo è infatti quello di accompagnare le famiglie in questo complesso percorso che è l’adozione, uno spazio per il confronto e per la condivisione di esperienze con altri che affrontano la stessa situazione.

Un ciclo di incontri, a partire da giorno 11 marzo alle 17, che prevede di toccare l’argomento dell’attesa del figlio adottivo, il rapporto con la scuola, il rapporto con il figlio adolescente e infine il passaggio da coppia a genitori. Ognuno di questi quattro incontri sarà tenuto da diverse professioniste del settore, Dott.Ssa Rossini, Dott.ssa Pirrone, Dott.ssa Barbara e Dott.ssa Brinchi, ognuna delle quali approfondirà una tematica specifica.

L’associazione Spazio Famiglia ha una pagina facebook che è possibile visitare e da cui è possibile trarre ulteriori utili informazioni su questo percorso, che si terrà  in Viale Europa 289,  a cui è utile prenotarsi per partecipare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNon si ferma all’alt dei Carabinieri. Nel sedile posteriori nascondeva droga.
Articolo successivoVideoconferenza con Violette Impellizzeri
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.