Leo, il randagio che ha rischiato la vita perché ferito con dei colpi di fucile a Favignana, ha trovato casa.
I primi ad essere soddisfatti della nuova casa di Leo sono i volontari della sezione isolana dell’Enpa, cioé coloro che lo hanno salvato con il loro celere e amorevole intervento. Dopo le cure necessarie, di cui si è immediatamente fatto carico il Comune, e grazie alle quali è sfuggito al tragico destino cui era andato incontro dopo la morte del proprio padrone, si è ristabilito pienamente, quindi adottabile. Moltissime le richieste per adottare Leo e pervenute da tutte le parti d’Italia e dopo un’analisi attenta è stata trovata la persona giusta per Leo.
Leo verrà definitivamente affidato e alla fine della prossima settimana andrà a vivere nella sua nuova casa, tra cure certe, attenzioni e tutto l’amore di cui ha bisogno.
La donna che lo prenderà in consegna è stata definita “la persona giusta” per occuparsene in modo stabile, in possesso di tutti i requisiti richiesti sia dai volontari che dall’Amministrazione Comunale.
Leo, quindi, lascerà la casa di Paceco presso cui si trova in stallo già da circa un mese e partirà, in nave, assieme alla sua nuova padrona, per il Nord Italia.
La donna, che ha già altri animali, si occuperà di lui nel modo migliore.