CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Lo scrittore castellammarese Enzo Di Pasquale vola a Bruxelles dove sarà ospite del gruppo di lettura “Margheritaly” di Anversa coordinato dalla dottoressa Margherita Rossana Mazzocchi.
Nel corso dell’incontro, che avverrà nella cittadina di Mechelen, Enzo Di Pasquale avrà modo di dialogare con i lettori belgi che hanno letto i suoi due romanzi: “Un’isola chiamata Zingaro” (Ernestodilorenzo editore) e “Ignazia” (Fazi editore). Entrambe le storie hanno per scenario la Sicilia, in particolare la prima è ambientata nella riserva dello Zingaro, la seconda sull’isola di Marettimo. L’associazione culturale da anni è impegnata alla “scoperta” di scrittori italiani con un’attenta lettura delle loro produzioni che prevede, in un momento successivo, la visita nei luoghi dell’ambientazione.
Lo scorso settembre il gruppo belga è stato a Castellammare per conoscere i luoghi di Teresa (protagonista del romanzo “Un’isola chiamata Zingaro). Il prossimo settembre ritornerà in Sicilia per visitare le Egadi, l’arcipelago dove è ambientato il romanzo “Ignazia”.