ALCAMO. Finita la tornata elettorale alcamese il segretario comunale dei Giovani Democratici, Gabriele Morrone, congiuntamente al segretario Provinciale trapanese, Salvatore Cangemi, ha voluto esprime soddisfazione per il risultato raggiunto proprio dalla compagine giovanile del Partito Democratico.
“In merito ai recenti risultati elettorali ad Alcamo ci sentiamo di esprimere un profondo ringraziamento a tutti coloro, giovani e meno giovani, che si sono spesi per il partito democratico. Non possiamo non leggere il dato politico come un forte segnale di cambiamento per la città. Segnale che è stato avvertito anche all’interno del nostro partito. Prova tangibile è proprio il fatto che il primo degli eletti del partito democratico è Filippo Cracchiolo, un giovane che da anni milita nella giovanile del partito. Una lista composta da molti giovani, oltre a Filippo tra le prime quattro posizioni ci sono anche altri due validi giovani democratici Eva Calvaruso con 483 preferenze e Marcello Asta con 279 preferenze” dichiarano Morrone e Cangemi.
“Ad Alcamo e in tutto il paese la richiesta di cambiamento è forte e occorrono risposte immediate. Alla luce di tutto ciò non possiamo che farci promotori di un nuovo percorso politico all’interno del PD alcamese senza voler escludere nessuno che abbia voglia di collaborare senza logiche di potere, poltrone e interessi personali. Condizione necessaria per un vero rilancio dei democratici alcamesi sarà quella di celebrare, quanto prima, un vero congresso ricco di contenuti e proposte che rappresentino le vere istanze di rinnovamento. Siamo pronti a collaborare con tutto il partito in quest’ottica, convinti che occorrerà fare un bagno di umiltà per gli errori commessi nei confronti degli iscritti e della città intera” si auspicano i due pensando ad un congresso per il Partito Democratico.
I giovani democratici esprimono anche un augurio per il nuovo sindaco cui mandano a dire: “Infine, facciamo gli auguri al nuovo sindaco per il risultato che lo carica di grosse responsabilità. La nostra sarà un opposizione seria e costruttiva volta soltanto agli interessi degli alcamesi.”