Terzo appuntamento domani sera a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione. Dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e Giampiero Calapà, domani è la volta di Cesare Bocci che presenterà assieme alla moglie, Daniela Spada, il libro “Pesce d’aprile” edito da Sperling.
Cesare Bocci, attore italiano tra i più noti, ha preso parte a numerosi film e fiction, tra cui la serie del Commissario Montalbano, dove interpreta Mimì Augello, ‘il bel vicecommissario sciupafemmine amatissimo dal pubblico’.
Daniela Spada, la sua compagna dal 1993, ha lavorato per anni come grafica. Dopo l’ictus che l’ha colpita nel 2000, si è reinventata cuoca e ora gestisce a Roma una scuola di cucina.
Pesce d’Aprile
La gioia di una nascita si mescola al dramma. Daniela pochi giorni dopo aver partorito viene colta da un ictus post-partum. Sono trascorsi sedici anni e la coppia ha saputo scalare montagne, e ritrovare un nuovo equilibrio.
L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani.
L’incontro successivo sarà il 20 luglio quando ospite di Giacomo Pilati sarà Catena Fiorello che presenterà “L’amore a due passi”, edito da Giunti.