Castelvetrano – Ieri pomeriggio a Castelvetrano si è svolto un incontro, su iniziativa delle associazioni di consumatori CODICI, FEDERCONSUMATORI e ADOC, per promuovere l’accesso al BONUS ENERGIA (misure di tutela specifica per i consumatori vulnerabili) all’interno del progetto “Bonus a sapersi”.
Cosa sono i BONUS ENERGIA? Sono sconti a favore di famiglie disagiate per risparmiare sulla spesa energetica. Gli socnti saranno erogati in base dell’ISEE e del numero dei componenti familiari, e abbatteranno il costo delle bollette di energia elettrica e gas; A poterne usufruire anche coloro che versano in condizioni di disagio fisico (gravi condizioni di salute e necessità di apparecchiature elettromedicali), però solo sulla bolletta di energia elettrica.
A esprimersi positivamente il Partito Democratico di Castelvetrano: “Aderendo in pieno alla finalità dell’incontro volta alla maggiore propagazione dell’informazione in merito al regime dei bonus e da sempre sensibili alle problematiche sui disagi economici e fisici della gente, il PARTITO DEMOCRATICO di Castelvetrano, anche in occasione dell’imminente dichiarazione dei redditi, invita tutti i cittadini, che possano potenzialmente essere beneficiari dei bonus energia, a recarsi presso CAF, Patronati, Sindacati, Consulenti fiscali, Associazioni di Consumatori del territorio per richiedere maggiori informazioni e, ove in possesso dei requisiti di legge, presentare la relativa richiesta.”