PARTANNA.”Cuore del Belice”, associazione che lo scorso anno ha riscosso enorme successo con la medesima manifestazione, ripresenta la seconda edizione dell’evento “Birrafest”.
Domenica 4 settembre a Partanna a aprtire dalle 10 di mattina sarà possibile prendere parte a questo evento unico nel suo genere in tutta la Sicilia Occidentale.
L’evento è dedicato alla birra artigianale e mira a promuovere anche le tipicità del territorio.
Beefolk, Terra Aria e Fuoco, Mastro Birraio 25, Birrificio Ingargiola e Birrarpa saranno le aziende presenti ma protagonista sarà anche la cucina con busiate al ragù di maiale, pecora bollita e a strica sale, stinco di maiale, milza, porchetta, stigghioli, salumi dei Nebrodi, hamburger in pasta di salsiccia, pizza, panelle, cannoli, sfince e cassatelle.
Spettacoli e musica dal vivo accompagneranno la giornata e in particolare nella sola domenica si succederanno: Spettacolo Ducati Moto a cura dei club Ducati Moto di Palermo e Trapani, Spettacolo di ballo Drunk Dance a cura del maestro A. Calandra, Country Dance Show a cura dei Gold Rover, 8* gara podistica Città di Partanna, Livello Music con gli Evert Case e poi il II Summer Festival Body-Painting Show. Parteciperà anche il Club Fiat 500 Italia, Coordinamento di Marsala e Castelvetrano. A fare da cornice all’evento il mercatino dell’home made e del riuso, le visite guidate al Castello Grifeo, al Museo e all’area archeologica “Stretto”, nonchè un’area giochi gonfiabili e pista quad. E a partire dalle ore 23,00 NO STOP DANCE, con Radio Ibiza, che curerà anche la diretta dell’evento.