Belgi sulle tracce di “Ignazia”

consegna alla MazzocchiMARETTIMO. Si sono trovati a Marettimo per seguire le tracce di Ignazia la protagonista del libro di Enzo di Pasquale. Un libro che è ambientato proprio nell’arcipelago delle Egadi e dove il gruppo di lettura “Margheritaly” di Vlaanderen si è trovato per seguirne le tracce. Accoglienza massima da parte del sindaco Bevilacqua che ha consegnato a Margherita Mazzocchi, responsabile del progetto, il libro fotografico sulle Egadi.

L’incontro tenutosi sull’isola era parte della rassegna “Libri e lettura di qua e di là del mare” a cura di Vaccaro e Lodico.

Nei prossimi giorni i lettori provenienti dal belgio saranno accolti da Nicola Coppola, sindaco di Castellammare, per vivere un altro ambiente di un romanzo sempre di Enzo di Pasquale: “Un’isola chiamata Zingaro”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAzione Civile: “Festa dell’Unità, niente di festoso. Cariche della polizia su manifestazione pacifica”
Articolo successivoTrasparenza e anticorruzione, corso organizzato da Iacp Trapani. Relatori Petralia (DDA Palermo) e Colapietro (Prof. Univ. Roma 3)