L’amministrazione incontra le associazioni del comparto agricolo per discutere delle strade rurali

strade-ruraliALCAMO – Ieri mattina, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città di Alcamo, si è svolto un incontro fra Coldiretti, Confagricoltura, CIA, e alcuni dei rappresentanti dei tecnici, geometri, architetti, ingegneri, agronomi, geologi, alla presenza degli assessori, ai Lavori Pubblici, Roberto Russo e all’agricoltura e sviluppo rurale, Lorella Di Giovanni, insieme al dirigente del settore servizi tecnici, ingegnere E. Anna Parrino e i suoi funzionari.

L’incontro, fortemente voluto dall’Amministrazione, ha avuto come oggetto il Bando Regionale sottomisura 4.3 del PSR Sicilia 2014/2020, concernente la ristrutturazione della viabilità interaziendale e delle strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali. Scopo del bando è quello di intervenire sulla viabilità rurale al fine di migliorare le condizioni di trasporto delle merci e di contribuire all’incremento della competitività e della sostenibilità delle aziende agricole. “Con l’incontro di oggi – afferma l’assessore Di Giovanni – si vuole aprire un dialogo con i diversi stakeholders che, a vario titolo, operano sul territorio, per un coordinamento più efficace degli interventi realizzabili a valere sui fondi pubblici”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSolidarietà a Cosmi, allenatore del Trapani, da parte del Sindaco di Trapani Damiano
Articolo successivoIn arrivo i 35 poliziotti penitenziari al carcere trapanese. Veneziano (Uilpa): “Finalmente si fa fronte alle carenze in organico più volte denunciate”