Assegnato un locale sito in Via XI Febbraio a “Spazio Adolescenti”.
Un decisione importante, perché si da la possibilità a chi vuole agire nel sociale, avendo ben presente le problematiche giovanili grazie alla preparazione professionale e alla propensione personale, di creare uno spazio utile per ascoltare gli adolescenti. Ascoltare, una parola che per ragioni varie “ultimamente” ha perso un pò di valore, ma che grazie a chi si adopera per gli altri, come gli operatori di Spazio Adolescenti, potrà ritornere a essere un grande valore comune.
Il tramite tra operatori e adolescenti non sarà più una struttura come può essere una stanza “istituzionale”, ma un locale in “ambiente neutro”, che darà la possibilità ad adolescenti, e famiglie, di essere ascoltati, più liberi nell’esprimere le proprie problematiche adolescenziali, da psicologi, assistenti sociali ed infermieri.
Per promuovere l’apertura dello “Spazio Adolescenti” Sabato 26 novembre alle 18.30, in piazza Ciullo ad Alcamo, gli operatori della Rete Infanzie Adolescenze e Famiglia ASP TP incontreranno i giovani.