ALCAMO. L’associazione culturale Altrementi presenta la mostra dal titolo “sotto il cielo d’Alcamo” una personale di Girolamo Bongiovanni che ripercorre la tradizione, la festa, i volti e le rappresentazioni della storia alcamese. Più di 100 scatti per raccontare l’Alcamo antica attraverso: la Festa della Madonna dei Miracoli, la Corsa dei Cavalli, Lu Tuppi Tuppi, Lu Patrocinio, La Via Crucis.
L’inaugurazione è avvenuta ieri alle 18:30 presso la Sala Rubino del Centro Congressi Marconi, dove la mostra resterà fino al prossimo 12 gennaio.
Notizie sull’autore:
“Nelle fotografie di Girolamo Bongiovanni la cifra stilistica è un tratto espressivo che, nell’imprimersi attraverso la sensibilità dello scatto traccia punti di vista interessanti di volti, strade, mestieri e luoghi. Le sue personali sono state esposte presso l’Accademia del Quadrato a Milano, Casa del Rigoletto a Mantova, Villa Niscemi a Palermo.
Partecipa a Master di rilievo nazionale ed internazionale nel campo della moda, reportage e glamour. Ne scaturiscono collaborazioni di grande spessore nel campo della moda con il fotografo Gian Paolo Barbieri”