IL QUADRIFOGLIO ROSA, Associazione di volontariato con scopo di diffondere la Cultura della Prevenzione Sanitaria e della Prevenzione Primaria e Secondaria contro l’insorgenza del carcinoma al seno, ha organizzato un convegno divulgativo-educativo che si terrà presso il prestigioso Circolo Culturale “Empedocle”, sabato 28 gennaio 2017 , dalle ore 10,00 , ad Agrigento.
L’Associazione, presente in tutta Italia con sede centrale a Palermo, è presieduta dal dott. Giuseppe Imbornone, il quale durante il convegno relazionerà sul tema della prevenzione primaria, degli stili di vita sani e soprattutto della prevenzione secondaria, prevenzione che si serve dei controlli clinici e strumentali periodici a seconda del sesso, fascia d’età ed altri fattori di rischio; in particolare si parlerà di prevenzione senologica e di sana alimentazione, finanche dell’aspetto psicologico riguardante l’ansia da controllo medico.
Interverranno la Referente dell’Associazione di Agrigento, Giusy Pellitteri , il dott. Giuseppe Imbornone, presidente e dirigente medico dell’ARNAS di Palermo, il Resp.le della Breast Unit dell’ARNAS di Palermo, dott. Enzo Glorioso ed altri specialisti ( Alessandro Medici, Miriam Vitrano, Claudia Bottino, Laura Alfano, Laura Cantavenera ) concluderà, toccando l’aspetto psicologico , la dott.ssa Claudia Tripi, Psicologa e Psicoterapeuta dell’Associazione. All’evento sarà presente anche Enza Adragna Referente de “Il Quadrifoglio Rosa” di Alcamo.