Non è Carnevale se non c’è la sfilata dei carri allegorici, così ieri, 26 Febbraio 2017, ad Alcamo per dar ancor più sostanza al Carnevale cittadino sono andati in scena proprio i carri, un meraviglioso spettacolo fatto di colori e goliardia. La tanto attesa sfilata ha avuto inizio nelle prime ore del pomeriggio, protagonisti sei carri allegorici, che hanno riempito di colore e allegria le vie principali della città. I carri, allestiti dai cittadini, proponevano svariati temi, dai film alla politica.
Dopo la sfilata, cha ha colpito visivamente le persone presenti, è stata l’ora di colpire il loro palato, con lo Street Food presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo.
Il Carnevale alcamese continuerà nei prossimi giorni, infatti ieri è stato solo un assaggio, perché Lunedì 27 il Carnevale ad Alcamo continuerà con “Animazione Carnevalesca nel Corso Stretto e in Piazza e poi lo Street Food sempre al Collegio dei Gesuiti alle 19.30. Invece avremo di nuovo l’occasione di vedere i carri allegorici Martedì 28 Febbraio, che ripeteranno l’itinerario già svoltosi oggi tra le vie del centro storico.