Si è svolto ieri, 28 febbraio, nella splendida cornice di Villa Niscemi a Palermo, il seminario di formazione per dirigenti scolastici della CISL SCUOLA SICILIA sulle emergenze della dirigenza scolastica in seguito alle modifiche della Legge 107/2015 della buona scuola e non solo.
Proprio in questo periodo in cui la CISL celebra i suoi congressi territoriali emerge in maniera forte l’importanza della dirigenza scolastica nel suo complesso.
La segretaria nazionale Paola Serafin, il dirigente Mario Guglietti e la segretaria regionale Francesca Bellia hanno affrontato i temi caldi della responsabilità della valutazione e della contrattazione, la CISL ha ascoltato le esigenze della categoria e condiviso il percorso ottimale da seguire per comprendere i nuovi scenari in cui i dirigenti scolastici dovranno muoversi tra rispetto delle regole, innovazione, sicurezza dei locali e retribuzioni accessorie.
La giornata è stata proficua ed ha posto le basi per ulteriori incontri di formazione o aggiornamento sul tema curati da IRSEF IRFED, organismo di formazione della CISL scuola.